Chieti, Confcommercio sigla accordo con la Bls: in arrivo prestiti agevolati per le imprese associate

soldiChieti. Sei milioni di euro a disposizione delle imprese di Chieti e provincia associate a Confcommercio per stipulare finanziamenti a tassi agevolati.

Sono in arrivo preziosi fondi per le piccole e medie imprese del territorio grazie all’accordo stipulato tra la Confcommercio provinciale e la Banca Popolare di Lanciano e Sulmona. L’intesa siglata nei giorni scorsi da Angelo Allegrino, presidente provinciale di Confcommercio Chieti e il direttore della Bls, Guido Serafini consentirà alle imprese di poter chiedere prestiti e mutui a condizioni a dir poco agevolate.

Nel dettaglio le aziende associate a Confcommercio potranno ottenere, tra le altre cose, mutui ipotecari per la realizzazione di programmi di investimento, finanziamenti chirografari per l’acquisizione di macchinari, impianti, attrezzature e autoveicoli, prodotti per la copertura del rischio di tasso d’interesse e finanziamenti volti a favorire la ricapitalizzazione delle imprese. ùInsomma un pacchetto finanziario variegato, che complessivamente ammonta a 6 milioni di euro, davvero prezioso in un momento di oggettiva crisi economica. “Ringraziamo la Bls – spiega Allegrino – per la sensibilità dimostrata in un periodo in cui per le imprese è quasi un’impresa titanica ricevere finanziamenti dalle banche. Questi soldi potranno essere utilizzati per dare respiro alle aziende in difficoltà e per consentire investimenti a chi, magari, vuole potenziare o trasformare la propria attività imprenditoriale. Confcommercio, come sempre, è scesa in campo a tutela della categoria”.

Soddisfatto anche Guido Serafini, direttore della Bls. “Siamo contenti di aver sottoscritto un accordo con Confcommercio che rappresenta – commenta in proposito – migliaia di imprese in provincia di Chieti. Il nostro istituto di credito si conferma ancora una volta vicino al territorio.” Per usufruire della particolare convenzione gli associati Confcommercio Chieti possono recarsi direttamente presso le filiali della Bls muniti dell’attestato associativo o della tessera Confcommercio o, in alternativa, rivolgersi agli uffici dell’associazione di categoria presenti in provincia”. 

Impostazioni privacy