Chieti, al via i servizi estivi degli asili nido e le colonie estive montane

giuseppe_giampietroChieti. Questa mattina l’assessore alla Pubblica Istruzione del Comune di Chieti, Giuseppe Giampietro, ha presentato il “Servizio estivo degli asili nido e colonie estive montane”.

“Dopo le tante iniziative intraprese con le scuole – ha spiegato l’assessore Giampietro – rinnoviamo il servizio estivo degli asili nido e le colonie estive montane che si terranno a Rosello”.

Per quanto riguarda le colonie estive montante, il primo turno partirà oggi, sabato 7 luglio e si concluderà il prossimo sabato 14 luglio. Il secondo turno inizierà invece domenica 15 e si concluderà il 22 luglio. Come sottolineato dall’assessore, le richieste delle famiglie sono state notevoli. “È la terza volta in due anni che intraprendiamo questa iniziativa – ha continuato – e la cosa è piaciuta tantissimo. Possono partecipare 50 bambini per turno. Il primo turno è al completo, mentre per il secondo ci sono già diverse iscrizioni. Per quanto riguarda il costo, 125 euro saranno a carico delle famiglie e 100 euro, invece, a carico del Comune. Il programma è veramente nutrito e fatto bene. Saranno coinvolti i bambini di terza, quarta e quinta elementare e di prima, seconda e terza media. Per quanto riguarda gli asili nido, abbiamo avuto diversi inviti ed organizziamo il servizio estivo. L’asilo nido si è chiuso venerdì scorso ed il servizio estivo andrà dal 9 al 27 luglio. Gli asili nido che faranno il servizio estivo sono quelli di viale Amendola a Chieti alta e Peter Pan a Chieti Scalo. Questa cosa la organizziamo insieme a Chieti Solidale. L’anno scorso il risultato è stato buono, quest’anno il numero di partecipanti è stato raddoppiato, al momento il numero di partecipanti è più di 50”.
Francesco Rapino

Impostazioni privacy