Francavilla, al via sabato il servizio di parcheggi a pagamento

parcheggiFrancavilla al Mare. Da sabato e fino al 30 settembre, prenderà il via a Francavilla il servizio di parcheggi a pagamento, affidato alla ditta Soget. In via sperimentale e per venire incontro alle esigenze dei cittadini, ci sarà un periodo di tolleranza di una settimana fino a venerdì 13 luglio.

Queste sono le tariffe: trenta minuti: 0,50 euro; un’ora: 1 euro. Nei giorni feriali, inoltre, si può usufruire della sosta dalle 8:00 alle 14:00 e dalle 15:00 alle 21:00 al costo di 2 euro; mentre per l’intera giornata il costo è di 4 euro. Nei giorni festivi, invece, dalle 8:00 alle 14:00 e dalle 15:00 alle 21:00 la tariffa è di 3 euro, invece per l’intera giornata il costo è di 5 euro. Si potrà anche usufruire anche di abbonamenti per una settimana al costo di 10 euro; per trenta giorni al costo di 35 euro; stagionale pagando 80 euro. Gli abbonamenti si possono acquistare recandosi, esclusivamente il lunedì, presso gli uffici Soget di via Nazionale Adriatica nei pressi della Banca Monte dei Paschi di Siena, dalle ore 9:00 alle ore 13:00. Dal martedì al sabato, sempre dalle ore 9:00 alle ore 13:00, invece, è possibile acquistare gli abbonamenti recandosi al Comune.

“I parcheggi liberi” spiega in una nota l’amministrazione comunale “garantiranno possibilità di sosta soprattutto ai residenti. Le tariffe, comunque, sono assolutamente in linea con quelle delle altre città della regione. Infine, le strisce blu assicureranno un ricambio di autovetture all’interno dei parcheggi con assoluto beneficio anche per le attività commerciali della città”.

Impostazioni privacy