Incendio Termoli: riaperto al traffico il tratto A14 fra Vasto Sud e Poggio Imperiale FOTO

Vasto. A14 chiusa per circa 20 km in entrambe le direzioni tra Vasto Sud e Poggio Imperiale (Foggia) a causa del fumo prodotto da un incendio divampato in aree adiacenti all’autostrada all’altezza del km 497 e di un altro incendio che interessa l’area limitrofa al casello di Termoli (Campobasso) tra km 476 e km 478. Non ci sono feriti.

Attualmente, informa una nota di Autostrade per l’Italia, “per effetto del fumo in carreggiata che limita la visibilità al km 478, per questioni di sicurezza è stato necessario bloccare il traffico e si registrano 2 Km di coda circa in entrambe le direzioni.

Agli utenti provenienti da Bari e diretti verso Pescara si consiglia, dopo l’uscita obbligatoria a Poggio Imperiale, di percorrere la strada Statale 16 Adriatica verso Vasto dove rientrare in autostrada a Vasto Sud verso Pescara. In direzione opposta si consigliano i percorsi inversi”.

Nei pressi dello svincolo di Termoli (Campobasso) dell’A14 è stata chiusa al traffico anche la statale 87. Il vasto incendio è divampato tra le sterpaglie del Nucleo Industriale di Termoli e di conseguenza lo stabilimento Fiat è stato parzialmente evacuato.

Autostrade per l’Italia informa che sul posto, oltre al personale della Direzione 7/o Tronco di Pescara, ci sono pattuglie della Polizia Stradale e i Vigili del Fuoco.

RIAPERTO IL TRATTO IN DIREZIONE BARI

Autostrade per l’Italia comunica che sull’autostrada A14 Bologna-Taranto, è stato riaperto il tratto tra Poggio Imperiale e Vasto Sud in direzione di Bari mentre resta chiuso in direzione di Pescara. Resta inoltre chiusa la stazione di Termoli sia in entrata sia in uscita.

Alle ore 18:30 si registrano 5 Km di coda tra Vasto Nord e Vasto Sud in direzioni di Bari all’altezza dell’ex uscita obbligatoria di Vasto Sud, ora rimossa. Inoltre, si registra un chilometro di coda tra Poggio Imperiale e Termoli all’altezza del km 479.

RIAPERTO TRATTO A14 IN DIREZIONE PESCARA

Autostrade per l’Italia comunica che sull’autostrada A14 Bologna-Taranto, poco dopo le 19:30 è stato riaperto il tratto compreso tra Poggio Imperiale e Vasto Sud anche in direzione di Pescara, rimasto chiuso per alcune ore a causa di un incendio a Termoli (Campobasso). Alle 19:40 restano 2 Km di coda in diminuzione tra San Severo e Poggio Imperiale all’altezza dell’ex uscita obbligatoria a Poggio Imperiale.
Riprende la produzione in Fca a Termoli alle 22 di questa sera dopo l’evacuazione, nel pomeriggio, di tutto lo stabilimento produttivo a causa di un incendio. La conferma arriva dai sindacati. Il comandante provinciale dei Vigili del Fuoco, Cristina D’Angelo, ha spiegato che l’incendio nell’azienda automobilistica è sotto controllo. Sono tre le squadre di pompieri impegnate nell’impianto: due sono al lavoro per la bonifica dell’area dopo il rogo ad un capannone esterno, mentre una terza piantona il gruppo di bombole di acetilene. La situazione di emergenza è comunque rientrata. Vigili del fuoco e Protezione civile sono impegnati ora su Rio-Vivo dove le fiamme hanno bruciato alcuni giardini. La Prefettura di Campobasso ha convocato d’urgenza il Comitato per la sicurezza. Altre squadre sono impegnate a Rio-Vivo dove sono intervenuti gli ufficiali della Guardia costiera con Motovedetta e lo stesso comandante del porto Sirio Fae’ per dare man forte all’evacuazione di camperisti e le numerose famiglie che risiedono nella zona. Il vasto rogo, a causa del vento caldo, è arrivato in un altro quartiere periferico: Difesa Grande. I vigili con squadre arrivate anche da Isernia e dall’Abruzzo, proseguono le operazioni rese difficoltose dalle elevate temperature.

INCENDIO, RIPARTE LA PRODUZIONE ALLA FIAT DI TERMOLI

Riprende la produzione in Fca a Termoli alle 22 di questa sera dopo l’evacuazione, nel pomeriggio, di tutto lo stabilimento produttivo a causa di un incendio. La conferma arriva dai sindacati. Il comandante provinciale dei Vigili del Fuoco, Cristina D’Angelo, ha spiegato che l’incendio nell’azienda automobilistica è sotto controllo. Sono tre le squadre di pompieri impegnate nell’impianto: due sono al lavoro per la bonifica dell’area dopo il rogo ad un capannone esterno, mentre una terza piantona il gruppo di bombole di acetilene. La situazione di emergenza è comunque rientrata. Vigili del fuoco e Protezione civile sono impegnati ora su Rio-Vivo dove le fiamme hanno bruciato alcuni giardini. La Prefettura di Campobasso ha convocato d’urgenza il Comitato per la sicurezza. Altre squadre sono impegnate a Rio-Vivo dove sono intervenuti gli ufficiali della Guardia costiera con Motovedetta e lo stesso comandante del porto Sirio Fae’ per dare man forte all’evacuazione di camperisti e le numerose famiglie che risiedono nella zona. Il vasto rogo, a causa del vento caldo, è arrivato in un altro quartiere periferico: Difesa Grande. I vigili con squadre arrivate anche da Isernia e dall’Abruzzo, proseguono le operazioni rese difficoltose dalle elevate temperature

Impostazioni privacy