Cardiologia Lanciano, al via il bando di gara per i lavori di riqualificazione

Lanciano. Pubblicato il bando di gara per i lavori di riqualificazione di Cardiologia e Utic all’ospedale di Lanciano. Il termine per la presentazione delle offerte è stato fissato per il prossimo 3 ottobre alle ore 12.00, a cui seguirà, l’11 ottobre, l’apertura delle buste.

L’appalto, per un importo di un milione 131 mila 743 euro, sarà aggiudicato secondo il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa in base a quanto previsto nel disciplinare di gara.

La valutazione – informa una nota della Asl – avverrà secondo una serie di parametri, quali le finiture e il miglioramento degli elementi che permettano una maggiore umanizzazione e funzionalità del reparto, oltre che delle zone medicali e ad alta intensità tecnologica.

Ma si terrà conto anche dell’organizzazione del cantiere e delle migliorie proposte rispetto alle componenti impiantistiche e della relativa dislocazione ai fini di una più agevole manutenzione. La ditta aggiudicataria dovrà completare l’opera entro il termine di sei mesi dalla stipula del contratto.

I tempi necessari alla valutazione delle offerte sono strettamente connessi al numero di concorrenti che parteciperanno al bando, ma per i tecnici dell’unità operativa Investimenti, patrimonio e manutenzione, che seguono il procedimento, l’aggiudicazione dovrebbe concludersi per fine anno o agli inizi del 2018.

“L’ospedale di Lanciano avrà un reparto cardiologico completamente nuovo – sottolinea il direttore generale della Asl Lanciano Vasto Chieti, Pasquale Flacco – con un comfort alberghiero di prim’ordine e una dotazione tecnologica adeguata.

Sono stati necessari mesi per recuperare tutta la somma necessaria tra le pieghe dei nostri bilanci e costruire un capitolato che potesse prevedere finalmente una ristrutturazione completa.

I nostri tecnici hanno svolto un lavoro egregio, che ha richiesto tempo e competenza, grazie al quale il Renzetti sarà ancora più qualificato”. “Il reparto – sottolinea il dg – sarà sottoposto a un restyling completo, sia sotto il profilo degli interventi strutturali sia per la parte impiantistica, riferita alla rete elettrica e telefonica, al riscaldamento e condizionamento”.

Impostazioni privacy