Nuovo reparto di Ortopedia all’ospedale di Lanciano

presentazione_nuova_ortopedia_lancianoLanciano. “La ristrutturazione dell’Ortopedia del Renzetti si inserisce nella profonda azione di riqualificazione intrapresa da questa direzione per dare a tutti i cittadini del territorio servizi adeguati e standard assistenziali dignitosi. E’ un programma che coinvolge tutti gli ospedali, senza esclusioni, nel rispetto delle vocazioni di ciascuno”.

Lo ha detto questa mattina il direttore della Asl di Lanciano-Vasto.Chieti, Francesco Zavattaro, all’inaugurazione dell’Ortopedia dell’ospedale “Renzetti” di Lanciano. Si tratta di un lavoro di profonda ristrutturazione durato poco più di un anno. E’ stata una gravosa opera di restyling finanziata con fondi in parte aziendali ed in parte messi a disposizione messi a disposizione dall’ex art. 20 per l’edilizia ospedaliera per 700 mila euro. All’inaugurazione sono intervenuti l’assessore regionale alle Politiche Culturali, Veterinaria, Sicurezza Alimentare e Prevenzione Collettiva, Luigi De Fanis, il presidente della Commissione Bilancio e Affari Generali in Consiglio Regionale, Emilio Nasuti, Il presidente della Provincia di Chieti, Enrico Di Giuseppantonio, il presidente del Consiglio Comunale di Lanciano, Donato Di Fonzo, e il vicesindaco della città Pino Valente. Tutti hanno evidenziato l’importanza di questa realizzazione per l’ospedale di Lanciano.

La ristrutturazione ha riguardato gli ambulatori, le stanze di degenza, la sala gessi e gli spazi comuni, per una superficie complessiva di 710 metri quadrati. Sono stati posti dei cambiamenti alle tramezzature interne, sono stai sostituiti pavimenti, rivestimenti, infissi esterni e interni, controsoffittature, e sono stati rinnovati tutti gli impianti, da quello elettrico a quello della climatizzazione, realizzati secondo i criteri del risparmio energetico. Dotata di 22 posti letto, l’unità operativa accoglie 7 camere da due letti, 2 da tre letti, e 2 singole, tutte dotate di bagno interno. L’ospedale di Lanciano quindi ora dispone di un’Ortopedia veramente nuova, che accanto alla qualità dell’assistenza da sempre espressa dall’équipe medica e infermieristica, ora può giocarsi anche la carta del comfort alberghiero, accogliendo i pazienti in ambienti sicuramente più gradevoli. I lavori sono stati realizzati dall’Associazione Temporanea d’impresa Mandolese e Battoccoli, di Torricella Sicura, in provincia di Teramo.

Impostazioni privacy