Concorso 1148 allievi Polizia, Masterclass presso il Centro Studi&Formazione di Chieti

Chieti. Il sindacato UIL Polizia ieri ha anticipato le date delle prove scritte per il concorso di 1148 agenti allievi di polizia. Senza attendere la comunicazione della Gazzetta Ufficiale del prossimo 18 luglio, sul portale della sigla sindacale, si legge che la prova scritta del concorso si svolgerà presso la Nuova Fiera di Roma dal 7 agosto al 4 settembre prossimi (con esclusione del periodo dal 14 al 18 agosto nonché di ogni sabato e domenica).

Nulla invece è trapelato sulla gestione correttiva dei clamorosi errori presenti nei test che vedono la Sardegna confinare con la Campania e contro i quali Stefano Spagnoli del Consap ha preso una posizione molto dura e perentoria.

L’anticipazione non ha rincuorato i circa 184.000 partecipanti che sperano in un “posto fisso” nelle forze dell’ordine perché il diario della prova sarà stilato sulla base dell’estrazione delle lettere. Pertanto gli ultimi cognomi godranno di circa un mese in più per lo studio delle 6000 domande presenti nella banca dati pubblicata il 7 luglio scorso dall’ufficio concorsi della polizia di stato.

A Chieti, presso il Centro Studi&Formazione sito in P.zza Trento e Trieste 12, i ritmi sono intensi e serrati per offrire l’adeguata preparazione ai numerosi candidati teatini; lezioni ex cattedra e simulazioni del test costituiscono l’architettura del corso di preparazione al superamento della prova scritta, cui seguiranno gli accertamenti psico-fisici, l’accertamento attitudinale e la valutazione dei titoli.

La preparazione dei candidati locali al superamento delle prove ginniche, le cui date si sapranno solo il 25 settembre p.v., avverrà presso il Centro Sportivo Carducci quale exclusive partner del Centro Studi&Formazione in questo progetto formativo.

Nelle prossime settimane saranno previsti due Masterclass rivolti anche ad uditori esterni; il primo sul Diritto Costituzionale tenuto dall’avvocato Di Biase, il secondo sulle Tecniche e Metodologie di Memoria Veloce tenuto dalla dottoressa Della Gatta.

Impostazioni privacy