Tollo, terme per anziani e colonia marina per ragazzi per l’estate 2012

angelo_radicaTollo. “La colonia marina e le terme devono essere accessibili a tutti”. Così il sindaco di Tollo Angelo Radica commenta le iniziative portate avanti da Palazzo di Città, che anche quest’anno, per l’estate 2012, ha organizzato la colonia marina al lido Barracuda di Ortona e il trasporto alle celebri terme di Caramanico.

“La vera novità – spiega meglio il primo cittadino – sta nel fatto che quest’anno abbiamo deciso di ridurre di 10 euro la quota di partecipazione. L’obiettivo è quello di aiutare le famiglie in questo particolare momento di crisi economica che tutti stiamo vivendo e permettere così, a chiunque lo voglia, di assicurarsi una piccola vacanza al modico costo di 40 euro”. 

Luogo di incontro per i più piccoli, dunque, sarà lo stabilimento balneare Barracuda di Ortona. Riservata ai bambini iscritti alla scuola dell’obbligo, si potrà scegliere tra due periodi: dal 2 al 15 luglio o dal 17 al 31 luglio. Il trasporto per le terme di Caramanico si svolgerà invece in un solo turno, che avrà inizio dal 4 luglio per la durata di 12 giorni lavorativi. Potranno partecipare anziani e pensionati residenti nel Comune di Tollo. Le domande di iscrizione a entrambe le iniziative possono essere presentate entro e non oltre il 20 giugno 2012.

“Ma non è tutto – precisa Radica –. Il Comune ha deciso anche di aderire ad altre iniziative private, come la colonia marina organizzata dall’asilo e i campi scuola del Centro Sportivo Sant’Antonio a Ortona e della società Nemesi a Lama dei Peligni. Quest’ultima offrirà ai più piccoli un soggiorno al costo di 210 euro. Anche l’associazione Eden Club organizzerà, dall’11 giugno al 28 luglio, una divertente colonia estivaal lido Barracuda di Ortona al costo di 90 euro ogni due settimane. Lo scopo principale è quello di incentivare la socializzazione tra bimbi, senza dimenticare le difficoltà a cui spesso mamme e papà devono far fronte. Insomma, delle belle iniziative che mirano a innalzare la qualità della vita delle famiglie e dei bambini che popolano Tollo”.

Impostazioni privacy