Lanciano, abusò di una bimba di 8 anni: condannato a dieci anni

tribunalelancianoLanciano. E’ stato condannato, in primo grado, a dieci anni di reclusione Francesco Paolo Pasquini, il 77enne di Lanciano arrestato il 7 dicembre scorso con l’accusa di violenza sessuale ai danni di una bimba di 8 anni.

La sentenza è stata emessa nel tardo pomeriggio di ieri, dopo oltre 3 ore di camera di consiglio, dal tribunale collegiale presieduto da Ciro Riviezzo. Secondo l’accusa sostenuta dal pm del tribunale di Lanciano Rosaria Vecchi, l’uomo avrebbe abusato della bimba mentre era ospite nella casa della madre, accusata a sua volta di favoreggiamento.

I giudici hanno accolto la richiesta del pm che chiedeva una condanna a 10 anni di reclusione e, inoltre, hanno disposto un risarcimento danni a favore della parte civile, rappresentata dall’avvocato Paola Zulli.

Per l’uomo, che aveva l’obbligo di dimora nella struttura sanitaria dove si trovava agli arresti domiciliari fino a due settimane fa, resta l’obbligo di dimora in un comune del chietino, in una struttura per anziani. Il suo avvocato, Alessandro Troilo del foro di Lanciano, ha intanto annunciato ricorso in Appello. La madre della bimba sarà processata con rito abbreviato il prossimo 20 giugno.

 

Impostazioni privacy