Vasto si aggiudica la Bandiera Verde

vastoVasto. La città di Vasto conquista la Bandiera Verde della Società Italiana di Pediatria Preventiva e Sociale, vessillo riservato alle migliore spiagge italiane per le famiglie con bambini al seguito.

La Bandiera è stata assegnata dalla Società di Pediatria grazie a una consulenza di 479 pediatri italiani a 41 comuni balneari italiani, tra cui Vasto, che in Abruzzo ha ottenuto il riconoscimento insieme a Roseto degli Abruzzi e Silvi Marina.

Le mete sono state scelte in base ad una serie di parametri, come la spiaggia, l’arenile ampio, la presenza di bagnini soccorritori e il mare pulito con acqua bassa vicino alla riva, oltre al servizio di raccolta e un numero di strutture ricettive presenti in prossimità della spiaggia, un adeguato numero di negozi, trattorie, pizzerie e gelaterie dove sfogarsi dopo una sana giornata di mare.

“Un altro riconoscimento importante per la nostra città – è stato il commento del sindaco Luciano Lapenna – La vacanza al mare per essere ideale deve essere adatta a tutta la famiglia: anche i genitori devono svagarsi, pur restando insieme ai figli. Ai bambini non servono le spiagge isolate e silenziose, con gli alberi alle spalle per riparare dal vento: al contrario per le famiglie di oggi sono molto adatte le località in cui ci siano animazione, attività, strutture ricreative e impianti sportivi”.

Impostazioni privacy