San Martino sulla Marrucina, nuova lavagna interattiva multimediale per la scuola primaria

san_martino_San Martino sulla Marrucina. La tecnologia sale in cattedra nella scuola primaria “Tito Livio De Sanctis” di San Martino sulla Marrucina, dove da oggi gli alunni potranno contare su un nuovo strumento innovativo per le loro lezioni.

È stata infatti donata dal Comune una lavagna interattiva multimediale, acquistata grazie alle sponsorizzazioni di alcune aziendi presenti sul territorio.

“Con questo nuovo strumento – spiega meglio Luciano Giammarino, sindaco di San Martino sulla Marrucina – sarà possibile scrivere, disegnare, visualizzare immagini e video. Non solo. Tutti i contenuti visionati ed elaborati sulla lavagna potranno essere anche digitalizzati. Insomma, un ottimo strumento che permetterà di sfruttare le potenzialità dell’interattività, avvicinandosi allo stesso tempo al mondo dei più giovani, che impareranno con maggiore interesse”.

Secondo il primo cittadino e gli insegnanti della scuola primaria, infatti, gli alunni considerano la lavagna interattiva uno strumento didattico vicino al loro modo di comunicare e di accedere alle informazioni.

“L’obiettivo – continua Giammarino – è quello di innovare e rinnovare i processi di apprendimento con uno strumento di supporto durante i momenti di lezione frontale, ma indispensabile anche per una didattica interattiva e coinvolgente”.

La lavagna interattiva multimediale sarà presentata ad alunni e genitori questo pomeriggio, dalle 17.30, nei saloni della scuola, dove i docenti accoglieranno la preside del circolo di Guardiagrele, Alba Del Rosario, il sindaco Luciano Giammarino, il Consiglio comunale e le famiglie per visionare il materiale prodotto dalle classi nell’anno scolastico che sta per volgere al termine e godere di un saggio degli alunni che nei mesi hanno portato avanti diversi percorsi educativo – didattici particolarmente significativi.

“Nell’occasione – conclude il sindaco – ringrazieremo chi ha contribuito a rendere la scuola e questa cittadina più moderne e fruibili, valorizzando e premiando l’impegno dei bambini che la frequentano”.

Impostazioni privacy