Montelapiano apre le porte al Pescara Calcio

zeman1Montelapiano. “Credo che questa vittoria appartenga sì alla città di Pescara, ma anche al mio piccolo centro, all’Abruzzo intero composto di tanti piccoli, piccolissimi Comuni, che da sempre seguono, anche con qualche sacrificio, la società principe dello sport della nostra regione”.

Così Arturo Scopino, sindaco di Montelapiano, commenta il ritorno, dopo venti anni, del Pescara Calcio nella massima serie, un traguardo che, come sottolineato dal primo cittadino, “riporterà il capoluogo adriatico e tutta la nostra Regione a confrontarsi con le più importanti società sportive”.

Onorato della possibilità offerta dalla squadra calcistica di mostrare “quanto di buono riesce a costruire una piccola regione qual è il nostro Abruzzo”, Scopino ha pertanto deciso di scrivere a Daniele Sebastiani, presidente della società biancoazzurra, invitando tutta la Pescara Calcio nel più piccolo comune abruzzese, Montelapiano.

“Massima disponibilità – precisa in merito il sindaco – da parte mia, dell’amministrazione comunale e di tutta la comunità ad accogliere la società venerdì 1 giugno, per condividere con giocatori e dirigenza la nostra immensa gioia. Consentitemi di poter partecipare a questo successo”.

Secondo l’opinione di Scopino, l’evento costituirebbe infatti l’occasione di un segno tangibile dell’attaccamento della società all’intero Abruzzo.

“Grazie di cuore per aver esaudito un sogno atteso da tanti anni dai cittadini abruzzesi – conclude Scopino –. Ora è tempo di festeggiare insieme”.

Impostazioni privacy