Chieti ricorda la strage di Capaci

falconeChieti. Domani, 23 maggio, ricorre il ventesimo anniversario della strage di Capaci, in cui furono trucidati il magistrato Giovanni Falcone, la sua compagna Francesca Morvillo (anch’essa magistrato) e gli agenti della loro scorta, Rocco DiCillo, Antonino Montinaro e Vito Schifani. 

Nell’ambito delle manifestazioni promosse dall’ANCI per commemorare i fatti del 1992, Chieti aderisce con la proiezione pubblica e gratuita del DVD “Uomini Soli”, realizzato da Attilio Bolzoni per “Libera – associazioni, nomi e numeri contro le mafie”. L’inviato di Repubblica racconta gli anni delle stragi e torna a Palermo per ripercorrere le strade dove furono ammazzati Pio La Torre, Carlo Alberto dalla Chiesa, Giovanni Falcone e Paolo Borsellino. In aggiunta a “Uomini Soli”, sarà proiettato anche un filmato riguardante la visita del Dott. Falcone a Chieti nel marzo del 1991.
L’iniziativa è organizzata dall’associazione “Chieti Resiste” e dal Comune di Chieti. L’appuntamento è per mercoledì 23 maggio dalle 17.30 presso la sala consiliare della Provincia di Chieti, in corso Marrucino.

Impostazioni privacy