Ortona, siti contaminati: Arta al Congresso nazionale di igiene industriale e ambientale Aidii

Ortona. L’Arta Abruzzo parteciperà al 34° Congresso nazionale di igiene industriale e ambientale, organizzato dall’AIDII (Associazione Italiana Degli Igienisti Industriali) e in programma dal 21 al 23 giugno prossimi ad Ortona, in provincia di Chieti.

 Tra i temi che verranno approfonditi nelle tre giornate, il cui programma è consultabile sul sito www.aidii.it, figurano la valutazione del rischio nei siti contaminati, le radiazioni non ionizzanti, aspetti innovativi nella valutazione del rischio chimico e i rischi per la salute e la sicurezza in ambiente sanitario.

 In rappresentanza della regione ospitante, il Direttore generale dell’Arta Francesco Chiavaroli aprirà la sessione pomeridiana del 21 giugno, portando anche il saluto di Luca Marchesi, vicepresidente del Consiglio del Sistema Nazionale a rete per la protezione dell’ambiente (SNPA), che patrocina l’evento.

 Nell’ambito della sessione dedicata ai siti contaminati, i tecnici dell’Agenzia proporranno l’intervento dal titolo “Integrazione di tecniche innovative di screening degli aeriformi per la caratterizzazione dei siti contaminati”.

Impostazioni privacy