-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

San Giovanni Teatino, disinfestazione e derattizzazione: il programma estate

Ultimo Aggiornamento: giovedì, 26 Ottobre 2017 @ 12:42

San Giovanni Teatino. Nella notte tra venerdì 16 e sabato 17 giugno, dalle 23.30 alle 4.30 circa di mattino, il territorio comunale di San Giovanni Teatino sarà interessato da trattamenti di disinfestazione contro le zanzare adulte. Mercoledì 14 giugno sono in previsti gli interventi di derattizzazione e di disinfestazione antilarvale (ore 6.30).

 In occasione dell’intervento adulticida (notte tra venerdì 16 e sabato 17 giugno ) il Comune raccomanda di tenere chiuse le finestre, di non esporre all’esterno sostanze alimentari e indumenti e di salvaguardare gli animali domestici. Si raccomanda inoltre ai cittadini, agli amministratori di condomini e ai proprietari di abitazioni, di non abbandonare oggetti e contenitori di qualsiasi natura e dimensioni ove possa raccogliersi l’acqua piovana: tali contenitori devono essere svuotati e capovolti.

 Si consiglia inoltre di coprire con apposite reti zanzariere i contenitori di acqua inamovibili e di inserire pesci larvivori (pesci rossi, gambusia, ecc.) nelle piccole fontane ornamentali da giardino. Opportuno anche che vengano ispezionati, puliti e trattati periodicamente con specifici larvicidi a base di Bacillus thuringiensis i pozzetti di raccolta dell’acqua piovana presenti in giardini e cortili privati e che in ogni giardino o area privata (anche di uso comune) vengano effettuati, a cura dei proprietari e con l’uso di prodotti autorizzati, interventi di disinfestazione.

SEGUICI SUI SOCIAL

111,756FansLike
1,569FollowersFollow
5,933FollowersFollow
2,698SubscribersSubscribe
-- FINE ART -

ALTRI ARTICOLI SIMILI

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate