Arcigay Chieti risponde all’omofobia con il Kiss Mob

Chieti. “Arcigay Chieti-Sylvia Rivera non intende rimanere inerme di fronte alla crescente ondata di violenza e omofobia che sta invadendo la nostra regione, l’Italia e il mondo intero”.

 Si legge così in una nota dell’Arcigay Chieti, che prosegue: “Dai gravissimi fatti in Cecenia alle offese omofobiche sul lungomare di Pescara la comunità LGBT+ reagisce e rivendica fortemente i suoi diritti e condanna aspramente i suoi aggressori. Vi invitiamo tutt* domenica 28 maggio in piazza della Rinascita (piazza Salotto) per manifestare contro l’omofobia e affinché la regione Abruzzo si doti di una legge contro l’omobitransfobia e la violenza di genere. Alle ore 16:00 Arcigay Chieti allestirà un banchetto informativo per sensibilizzare la cittadinanza sul tema dell’omofobiaIn questa occasione esporremo i commenti omofobi e gli insulti che abbiamo raccolto sui social in risposta agli articoli dei giornali sull’attacco omofobo avvenuto a Pescara il 18 maggio. Chi vorrà potrà scrivere su un palloncino gli insulti peggiori che ha sentito rivolgere alle persone omosessuali bisessuali e transessuali e farlo scoppiare per esorcizzare tutte le offese che riceve la comunità lgbt+”.

 Alle ore 18:00 interverranno i rappresentanti delle associazioni lgbt+ e le autorità. Alle 18:30 si terrà il KISS MOB in cui tutti i partecipanti verranno invitati a baciarsi per dimostrare che il bacio è una manifestazione pura d’amore e affetto e che nessuno deve vergognarsi o avere paura di farlo in un luogo pubblico.

Aderiscono alla manifestazione: Arcigay “Massimo Consoli” L’Aquila; Sinistra Italiana Abruzzo; LaFormicaViola; DIVA Project Onlus; Dejavu friendly; Collettivo Studentesco Pescara; ARCI Pescara; Movimento 5 Stelle Abruzzo; Jonathan – Diritti in movimento; Articolo 1 – Movimento Democratico e Progressista Abruzzo; Wannabe Pescara; Arci “Il Veliero” Silvi Marina – RockFest; Spazio Donna Abruzzo; UallóUallà; 360 Gradi.

Impostazioni privacy