Contest ‘In prima pagina’di Francavilla, l’esito dei lavori della Commissione

Francavilla al Mare. L’autore della copertina del calendario estivo di Francavilla ha un nuovo nome all’esito della riunione della Commissione che, come preannunciato, si è riunita ieri mattina. La Commissione ha deciso di premiare il lavoro di Susanna Matricardi, grafico pubblicitario libero professionista di Francavilla.

 La creativa aveva partecipato al contest intitolato “In prima pagina”, proposto dall’Amministrazione di Francavilla, con due elaborati. Dei due, è stato valutato tra i secondi ex-aequo quello (in allegato) che ritrae il pontile Sirena, il Convento Michetti ed una serie di rimandi all’estate francavillese fatta di musica, cultura, intrattenimento e mare. La Commissione ha preso tale decisione ritenendo opportuno di revocare il primato all’opera di Mimmo Di Tizio, alla luce delle segnalazioni arrivate all’Ente che farebbero pensare ad una possibilità di plagio.

 Il gruppo di lavoro ha quindi rivalutato quell’opera che, sebbene accattivante e particolare nel suo genere, avrebbe così perso il requisito dell’originalità che l’aveva fatta vincere. Tra i secondi ex aequo, dunque, la copertina della signora Matricardi, che ora vedrà la sua creazione stampata sulle migliaia di copie del programma estivo francavillese, e si aggiudicherà anche il premio previsto dal bando di 400 euro.

Impostazioni privacy