Francavilla, assegnato il contest ‘In prima pagina’ tra le critiche

Francavilla al Mare. “L’originalità e l’ironia di Mimmo Di Tizio si sono aggiudicate il contest ‘in prima pagina’. Ecco, quindi, in assoluta anteprima la copertina del calendario delle manifestazioni estive 2017 di Francavilla al Mare”.

 Lo rende noto il sindaco di Francavilla, Antonio Luciani sulla propria pagina Facebook, che aggiunge: “Al creativo concittadino il premio di 400 euro e la soddisfazione di vedere il suo lavoro in migliaia di copie. Visto il successo dell’iniziativa che ha visto la partecipazione di quasi 50 artisti che hanno presentato lavori di alta qualità, l’Amministrazione si ripromette di ripetere anche per il prossimo anno il concorso”.

 L’assegnazione del contest ha generato non poche polemiche sul popolare social network, polemiche che sono sfociate sia nei commenti sul post del sindaco che nei vari profili di diversi partecipanti al contest che sembrano non aver preso bene la risultanza del concorso. Le critiche riguardano sia l’aspetto estetico che un presunto caso di plagio: infatti secondo molti il lavoro di Mimmo Di Tizio avrebbe delle forti somiglianze con un’opera di Pieter Janssen, in arte Parra.

Impostazioni privacy