Al via aumenti Irpef: il Comune di Chieti tra i più contenuti

corso_marrucinoChieti. Nonostante il leggero aumento dei parametri legati all’addizionale Irpef, la città di Chieti si colloca tra i capoluoghi di provincia in cui l’incremento sarà più contenuto.

Lo annuncia l’assessore al Bilancio Roberto Melideo, che spiega in proposito: “A titolo esemplificativo, su un reddito annuo di 25mila euro l’incremento dell’Irpef sarà di 38 euro annui, pari a circa 3 euro al mese. Nell’ottica di accompagnare la politica fiscale ad un concetto di sussidiarietà rivolto alle famiglie, si è scelto di utilizzare questa leva fiscale in quanto prevede la non tassazione dei redditi più bassi fino a 8mila euro annui”.

Melideo ha sottolineato il fatto che la decisione di aumentare l’addizionale Irpef, sia pur in maniera così contenuta, è stata “una scelta sofferta ancorché necessaria in un momento di così grave crisi economica. Tale sacrificio richiesto ai cittadini consentirà, infatti, al Comune di Chieti di proseguire nell’opera di risanamento dai debiti pregressi e di far fronte ai minori trasferimenti statali garantendo, allo stesso tempo, tutti i servizi”.

 

Impostazioni privacy