Chieti, senso unico in via Teramo e via Maestri del Lavoro

Senso_Unico_leftChieti. Senso unico di marcia in via Maestri del Lavoro e via Teramo a Chieti. Lo rende noto l’assessore al Traffico e Viabilità Ivo D’Agostino.

“Per garantire un sostanziale miglioramento della fruibilità della città – spiega in proposito – l’amministrazione comunale procederà, nella giornata di martedì 20 marzo, a istituire il senso unico di marcia in via Maestri del Lavoro con ingresso dalla via Colonnetta in direzione Piscine Comunali-via Ricciardi. Si è optato per questa decisione a causa dei numerosi incidenti che si sono verificati su suddetta strada, dovuti alla difficoltà di immettersi sulla via Colonnetta”.

La scelta consentirà, allo stesso tempo, di ricavare su via Maestri del Lavoro circa 50 stalli di sosta gratuiti che avranno la funzione di ridurre la sezione di carreggiata impedendo la velocità dei mezzi.

La rivisitazione del traffico veicolare in tale zona prevederà la creazione di ulteriori stalli di sosta anche in via Ricciardi, all’intersezione con Via Maestri del Lavoro, in prossimità della Caserma dei Carabinieri.

“Analogo provvedimento – continua l’assessore – riguarderà, martedì 27 marzo 2012, via Teramo, sempre nella parte bassa della città, dove sarà istituito il senso unico di marcia in entrata da via Pescara verso via Tiburtina. Anche in questo caso saranno ricavati nuovi stalli di sosta gratuiti che potranno essere utilizzati sia a beneficio dei numerosi esercizi commerciali sia dei frequentatori dell’Università. Il provvedimento avrà anche la funzione di ridurre il flusso del traffico veicolare in direzione dell’Università”.

Impostazioni privacy