Chieti, percorsi di ben-essere ed empowerment per genitori e figli

Chieti. Si realizzerà uno spazio in cui trovare servizi di supporto di tipo sociale, psicologico, educativo, oltre a spazi di dialogo e confronto. Ai fini di una crescita equilibrata dei figli, in particolar modo preadolescenti e adolescenti, si vogliono sostenere le famiglie nel loro ruolo genitoriale, per uno sviluppo armonico ed equilibrato degli stessi.

I destinatari principali degli interventi proposti sono proprio le famiglie e i giovani che già frequentano lo Sportello orientamento di Erga Omnes, gli utenti che afferiscono al segretariato sociale comunale e i contatti facilitati nelle scuole tramite il CSV della provincia di Chieti. Interventi per i figli, a cura di Abruzzo Mindfulness, attraverso l’applicazione delle tecniche tratte dal protocollo MBSR (Mindfulness Based Stress Reduction), per affrontare in modo costruttivo leforme di disagio, derivanti dalle difficoltà relative allo studio, alle relazioni familiari, alla gestione dell’ansia e delle emozioni.

 Interventi per i genitori, a cura dell’Istituto di Psicologia Relazionale Abruzzese (IPRA) Maria Grazia Cancrini, finalizzati a migliorare il rapporto e la comunicazione genitori e figli, ridurre i conflitti e migliorare le competenze genitoriali.

Impostazioni privacy