Lanciano, convegno sulle dipendenze patologiche

Chieti. Venerdì 21 aprile 2017, con inizio alle ore 10.00, presso l’ex Casa di Conversazione, in piazza Plebiscito, a Lanciano, verrà presentata la pubblicazione “Il Viaggio iniziatico”, secondo rapporto di ricerca dell’Osservatorio provinciale per le dipendenze patologiche presso la Prefettura di Chieti.

 L’Osservatorio, istituito in data 26 ottobre 2010 con protocollo d’intesa stipulato tra Prefettura, ASL 02, Dipartimento di Scienze Sociali dell’Università “G. d’Annunzio” di Chieti-Pescara, quale strumento di conoscenza dell’evoluzione del fenomeno delle dipendenze patologiche nella provincia di Chieti, si propone di costituire un luogo istituzionale di impulso a studi sociologici e statistici propedeutici alla identificazione delle realtà territoriali più a rischio e alla realizzazione di interventi mirati alla prevenzione dei consumi di droga nel contesto provinciale.

 La nuova indagine realizzata offre uno studio che estende l’attenzione della ricerca alle nuove situazioni di dipendenza, come ad esempio, quella relativa al gioco d’azzardo patologico. Gli interventi previsti nel corso della presentazione sono articolati come da accluso programma.

Impostazioni privacy