Chieti, furto di rame negli edifici della Regione

colantonioChieti. Furti di rame a Chieti durante le nevicate. È quanto denuncia l’assessore ai Lavori Pubblici Mario Colantonio, chiamato a fare la conta dei danni causati dall’eccezionale ondata di maltempo.

Stando a quanto raccontato da Colantonio, alcuni malviventi hanno infatti rubato i tubi di rame per la raccolta dell’acqua piovana dell’asilo nido di viale Amendola e degli edifici della Regione Abruzzo tra via della Liberazione e la villa comunale.

“Su tali episodi – promette l’assessore -, l’amministrazione comunale inoltrerà una dettagliata denuncia alle autorità competenti. Inutile sottolineare che l’assenza di discendenti pluviali causa danni collaterali sia alle pareti sia alle fondazioni degli immobili, in quanto l’acqua non è opportunamente convogliata. Pertanto, il ripetersi di simili episodi  che danneggiato la cosa pubblica e, contestualmente, la collettività comincia a destare preoccupazione in un momento così difficile per tutte le amministrazioni locali. Auspico che i responsabili vengano al più presto individuati e che si giunga a porre un argine a tale spiacevole fenomeno criminale”.

Impostazioni privacy