Il Comune di Casacanditella contribuisce alla raccolta fondi Ant

Casacanditella. Il Sindaco Giuseppe D’Angelo e l’Amministrazione Comunale, sempre attenti e dediti alle politiche sociali, si sono resi disponibili per contribuire alla raccolta fondi di ANT (Assistenza Nazionale Tumori), condotta a Chieti e provincia dai giovani volontari dell’Associazione di volontariato onlus Erga Omnes.

 Il Sindaco e l’Assessore Nada Cavallucci, insieme ad alcuni dipendenti comunali, hanno accolto, stamattina, presso la sede comunale, il Presidente dell’Associazione Erga Omnes Pasquale Elia ed il volontario, referente per la progettazione sociale, Emilio Nuozzi, che hanno consegnato 30 uova e materiale informativo.

 ANT si occupa di assistenza specialistica domiciliare ai malati di tumore e prevenzione oncologica gratuite, il Progetto Eubiosia (termine che deriva dal greco antico e che significa buona vita), principio che sta alla base di ANT, è stato accolto tra le good practices pubblicate recentemente sul sito della Commissione Europea, quali migliori esperienze europee, all’interno del gruppo di lavoro sulle cure integrate per le malattie croniche.

Impostazioni privacy