San Buono, getta rifiuti nel bosco: denunciata la titolare di una rosticceria

San Buono. Rifiuti urbani e speciali non pericolosi, chiaramente provenienti da un’attività di rosticceria, abbandonati più volte all’interno del bosco “Agrifoglio” di San Buono.

Solo le immagini di una telecamera, posizionata dal personale della Stazione Carabinieri Forestale di Gissi, ha permesso di incastrare uno dei responsabili, filmato mentre scaraventava nella scarpata boschiva della SP 212 bustoni neri e cartoni pieni di rifiuti. Comportamento abituale, a giudicare dal quantitativo e dalla tipologia dei rifiuti presenti nell’area.

Il sito è stato sottoposto a sequestro preventivo. Sono stati denunciati, in concorso tra loro, la titolare dell’esercizio commerciale ed il coniuge:

oltre a rispondere, ciascuno per le proprie responsabilità, del reato di abbandono di rifiuti prodotti da impresa sul suolo e della violazione penalmente rilevante in materia paesaggistico-ambientale, gli stessi dovranno provvedere all’avvio a recupero o smaltimento dei rifiuti ed al ripristino dello stato dei luoghi.

Impostazioni privacy