Chieti, ruba borsa a una passante: giovane in manette

Chieti. Un giovane di 18 anni del Vastese, S.G. le iniziali, è stato arrestato in flagrante dai carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della compagnia di Chieti per aver rapinato una passante dopo averla affiancata con la propria autovettura.

L’episodio si è verificato a Chieti nei pressi della villa comunale nel pomeriggio di domenica scorsa. Il ragazzo era a bordo della propria autovettura unitamente ad altri tre giovani non identificati.

Il gruppetto, transitando per le vie del centro, aveva affiancato una passante e uno dei passeggeri dell’auto, dal finestrino posteriore dell’auto, aveva strappato con forza la borsa portata dalla donna, una 60enne, facendole perdere l’equilibrio e cagionandole una rovinosa caduta.

I malfattori, dandosi alla fuga, avevano imboccato un vicolo cieco per poi abbandonare l’auto e fuggire a piedi.

Il conducente è stato rintracciato dai carabinieri nei paraggi del mezzo, ancora in possesso della borsa appena sottratta. Il giovane si è difeso sostenendo di voler restituire la borsa che, a suo dire, era stata sottratta a sua insaputa.

Sull’auto sono stati trovati oggetti vari, tra cui 9 monitor, verosimilmente di provenienza furtiva. Il giovane è stato arrestato e condotto in carcere con l’accusa di rapina e ricettazione.

Impostazioni privacy