Casoli, inaugurata la nuova palestra dell’Istituto Marino

enrico_di_giuseppantonioCasoli. Il presidente della Provincia di Chieti Enrico Di Giuseppantonio ha inaugurato a Casoli la palestra dell’Istituto superiore “A. Marino”.

L’opera, che è costata 700mila euro e che rappresenta il completamento per il polo scolastico di Casoli, ha una superficie di 600 metri quadrati e permette lo svolgimento di diverse attività ginniche. Nel corso del suo intervento Di Giuseppantonio ha annunciato l’inserimento nel Piano triennale dei lavori pubblici di uno stanziamento di 200mila euro, grazie al quale verranno realizzati  i tunnel di collegamento fra edificio scolastico e  palestra e saranno acquistate le attrezzature che ancora mancano.

“Oltre a dotare quest’Istituto di una struttura essenziale per completare adeguatamente l’offerta didattica – ha aggiunto l’assessore Di Prinzio – da oggi c’è una nuova palestra a disposizione di un territorio e di una comunità che attraverso l’attività sportiva, specie dei giovani, potranno cogliere un importante obiettivo sociale”.

“Trattasi di una struttura all’avanguardia – ha dichiarato l’ex assessore provinciale Antonio Tamburrino –  al servizio di tre plessi scolastici  frequentati da ragazzi di Casoli e di tutti i Comuni del comprensorio del Sangro-Aventino. Inoltre – prosegue Tamburrino – fuori dall’orario scolastico, la struttura potrà essere utilizzata dalle tante associazioni sportive che operano nella cittadina di Casoli e che hanno bisogno di spazi per allenamenti.  La passata amministrazione ha lavorato  tantissimo e bisogna dare atto al Presidente Coletti, anche nella sua qualità di assessore al Bilancio, che ha saputo reperire fondi dallo Stato, dalla Regione e dal Bilancio dell’Ente,  consentendo così la realizzazione di oltre 170 milioni di euro di opere pubbliche, nel settore  viario ed in quello dell’edilizia scolastica. E’ la seconda struttura scolastica, dopo l’ISA di Vasto, che l’amministrazione Di Giuseppantonio inaugura a distanza di qualche mese, opere progettate finanziate ed appaltate da quella precedente. La prossima  amministrazione, purtroppo, non avrà niente da  inaugurare in quanto quella attuale non ha messo in cantiere nessuna iniziativa, nemmeno quelle finanziate dalla passata amministrazione come la sistemazione viaria di collegamento  del centro della cittadina di Casoli  all’intersezione con la   SS n° 81, opera che attende solamente di essere appaltata”.

Impostazioni privacy