Francavilla al Mare, pronti per rapina in banca: sorpresi e arrestati in due

Francavilla al Mare. I carabinieri della Stazione di Francavilla al Mare, nel corso di servizi di controllo del territorio finalizzati alla prevenzione dei reati predatori, hanno arrestato in flagranza di reato un 22enne, e un 21enne, entrambi di Pescara e già noti alle forze di Polizia.

I due, poco prima delle 8:00, erano stati notati da una pattuglia dei carabinieri della Stazione di Francavilla al Mare mentre, a bordo di uno scooter, si aggiravano con fare sospetto per le vie del centro rivierasco.

Quando i sospetti hanno sostato, in via Primo Vere, da un controllo a distanza, i militari hanno potuto constatare che il motoveicolo su cui viaggiavano risultava rubato a Pescara un mese prima.

I carabinieri, intuendone le intenzioni criminose, hanno quindi deciso di avvicinarsi con circospezione ai 2, che nel frattempo, parcheggiata la moto, si erano acquattati nelle siepi del verde pubblico in prossimità di un istituto di credito.

Qui i malfattori avevano indossato scaldacollo per celare il volto e guanti neri, pronti a irrompere nella banca che a momenti avrebbe aperto al pubblico. Nel frangente, mentre l’autopattuglia dei carabinieri si avvicinava, i malfattori, avendola vista, sono fuggiti a piedi, disseminando vari oggetti di cui si sono disfatti lungo il percorso.

Il loro tentativo di dileguarsi non e’ andato tuttavia a buon fine, in quanto sono stati prontamente raggiunti dai militari che, dopo una breve colluttazione, li hanno ammanettai e arrestati. Lungo il percorso è stato quindi recuperato quanto gettato dai fuggitivi, ossia gli scaldacollo, una maschera di carnevale in gomma, i guanti ed una pistola a salve priva di tappo rosso.

Al termine delle formalità di rito, previa informazione alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Chieti, gli arrestati sono stati condotti presso il carcere di Chieti, con l’accusa di tentata rapina, ricettazione e resistenza a pubblico ufficiale.

Impostazioni privacy