Chieti, workshop teorico-pratico StressandoMenoLaMente con pratiche dello Yoga della Risata

Chieti. L’Associazione di volontariato onlus Erga Omnes, la Protezione Civile Valtrigno e Wellness Life & Business Coach (trainer Carlo Colucci), organizzano il workshop gratuito teorico-pratico: “STRESSANDOMENOLAMENTE”, con le pratiche benefiche dello YOGA DELLA RISATA che contribuisce ad armonizzare il corpo con la mente, combinando esercizi respiratori dello Yoga con esercizi di risata, aumentando le riserve d’ossigeno nel corpo e nel cervello facendoci sentire più energici e in salute.

 Il Workshop, ideato da Carlo Colucci, che si svolgerà Giovedì 30 marzo 2017, alle ore 16.30, in Via Monte Grappa n. 176 a Chieti Scalo (Contrada San Martino), presso le sedi dell’Associazione Erga Omnes e della Protezione Civile Valtrigno, nasce per esaminare ed affrontare i noti problemi della società odierna che vedono coinvolti soprattutto i più giovani in episodi di cyberbullismo, violenza psicofisica e intimidazione morale, derivanti da una visione sempre più legata agli aspetti materiali e consumistici della vita, dove anche i rapporti umani diventano sempre più “digitali” e troppo spesso legati all’ “apparenza”.

 Il workshop è imperniato su alcuni “focus” quali l’ascolto, il rispetto delle regole, il rispetto dell’altro, la solidarietà, le capacità “resilienti”, il cambiamento personale per meglio affrontare la vita, aspetti questi che possano “forgiare” la persona, rendendola più forte e consapevole di se stessa.

 Seminari in ambito ASL, svolti da Carlo Colucci, hanno dimostrato che una maggiore “consapevolezza di sé” migliora il proprio autogoverno e la leadership, per cui uno dei metodi per risolvere il problema è la pratica dello Yoga Della Risata che regala una serie di benefici. Oltremodo risultati analoghi sono stati ottenuti in un Istituto Scolastico Secondario di Pescara, lavorando sull’alternanza Scuola / Lavoro. I posti al workshop sono limitati.

Impostazioni privacy