Fossacesia, variante alla Statale 16 Adriatica: domani la presentazione dello Studio di Fattibilità

enrico_di_giuseppantonioFossacesia. Importante appuntamento domani mattina alle ore 11.00 presso il Teatro comunale di Fossacesia dove sarà presentato uno Studio di Fattibilità per la realizzazione di una Variante alla Strada Statale 16 Adriatica.

All’incontro, voluto dal  presidente della Provincia di Chieti Enrico Di Giuseppantonio, sono stati invitati i cindaci dei Comuni della costa teatina, gli assessori e i consiglieri provinciali. Lo Studio di fattibilità verrà illustrato dai Tecnici della Direzione regionale e nazionale dell’Anas.

“E’ una grande opportunità per il nostro territorio ed invito tutti a partecipare per dare un contributo di proposte e di idee oltre che una valutazione – è il commento di Di Giuseppantonio -. Credo che ogni tratto del territorio costiero possa trarre beneficio dal dirottamento del traffico su una nuova arteria, ne avrebbero vantaggi sia la qualità della vita che il turismo. Ma intorno ad un progetto di tale portata è necessaria anche la giusta coesione e le scelte devono essere condivise e partecipate”.

Impostazioni privacy