Ripa Teatina inaugura la gradinata ‘Madonna del Sudore’

Ripa Teatina. Sarà inaugurata il prossimo 22 marzo alle ore 18, in occasione dei festeggiamenti della Madonna del Sudore, l’omonima gradinata che da via Nicola Marcone, adiacente al municipio, conduce alla Parrocchia San Pietro Apostolo.

 La scalinata è stata oggetto di un’opera di riqualificazione nell’ambito del progetto “6000 Campanili”. “Si tratta dell’opera più rappresentativa del programma di interventi”, commenta il sindaco Ignazio Rucci. Per la cerimonia di inaugurazione, infatti, saranno presenti l’Arcivescovo di Chieti-Vasto Padre Bruno Forte, il Sottosegretario alla Giustizia Sen. Federica Chiavaroli, il Presidente della Regione Abruzzo Dott. Luciano D’Alfonso e l’Assessore regionale ai lavori pubblici Dott. Donato Di Matteo.

 Il taglio del nastro sarà preceduto dal tradizionale giro della banda di Ripa Teatina per le vie del paese e dall’inaugurazione dell’opera scultorea, appositamente realizzata dal Maestro Giuseppe Liberati,sotto il porticato del municipio, accanto alla gradinata, e dedicata alle bellezze architettoniche del paese. Alle ore 19.00 Santa Messa nella Chiesa di San Pietro Apostolo e alle ore 21.00, all’interno della Sala Polivalente comunale, si terrà il concerto degli “Ottoni di Claudio”, con la partecipazione del tenore Nunzio Fazzini.

Impostazioni privacy