Chieti, rapinato prima di depositare soldi in banca: bottino da 10 mila euro

Chieti. Rapina in pieno giorno stamani, intorno alle 13, a Chieti, in viale Unità d’Italia, località Madonna delle Piane. Un uomo che doveva depositare circa 10 mila euro presso la locale filiale di Banca Marche è stato aggredito da due individui che, impossessatisi del bottino, si sono dileguati.

La vittima aveva appena parcheggiato la propria auto per recarsi in banca quando è stata avvicinata da un uomo a volto coperto che ha cercato di strattonarlo per impossessarsi del denaro frutto dell’incasso di alcuni distributori di carburante gestiti dal malcapitato.

L’uomo era riuscito ad opporre resistenza ma è poi intervenuto il secondo bandito e per l’imprenditore che custodiva il denaro in una borsa non c’è stato nulla da fare.

Sul posto, per le indagini di rito, è intervenuta una squadra della Volante. Quasi certamente i malviventi avevano da tempo accuratamente studiato orari e abitudini del derubato.

Alla rapina ha assistito una coppia che si trovava in auto e che aveva cercato di allontanare i banditi suonando ripetutamente il clacson per poi prestare i primi soccorsi all’uomo.

Impostazioni privacy