Vasto, inaugurata la nuova sede del Liceo Artistico

vastoVasto. Il presidente della Provincia di Cheti Enrico Di Giuseppantonio ha inaugurato questa mattina a Vasto la nuova sede del Liceo Artistico, un complesso costato quasi 6 milioni di euro.

Con una superficie di oltre 4.150 metri quadrati, è dotato di 15 aule e 8 laboratori e, dal prossimo 9 gennaio, alla ripresa dell’attività didattica dopo le vacanze natalizie ospiterà 172 alunni.

Di Giuseppantonio è stato accolto dal sindaco di Vasto, Luciano La Penna, dalla Dirigente scolastica, Letizia Daniele, dal personale non docente e da tutti gli alunni che hanno gremito la modernissima aula magna, 400 metri quadrati che ospitano 260 posti. Presenti anche l’arcivescovo di Chieti Vasto mons. Bruno Forte, che ha tenuto una lectito magistralis sul tema della bellezza e il Prefetto di Chieti Fulvio Rocco de Marinis.

“Oggi la Provincia consegna a voi un edificio che spero diventi un tempio della bellezza a cui dedicarsi con tanta cura ed attenzione” ha detto il presidente “e ve l’affidiamo affinchè lo conserviate come se fosse la vostra seconda casa. Una scuola che anche per la sua collocazione consente un collegamento ottimale con l’intero ambito territoriale. Una nuova sede pensata, progettata e realizzata sia a causa dell’inadeguatezza della vecchia sede, sia per rispondere all’incremento delle iscrizioni che si è registrato negli ultimi anni. Oggi abbiamo tagliato un nastro ma anche un altro importante traguardo: dotiamo il territorio di una scuola moderna dove, credo, anche studiare e formarsi sarà più piacevole e un po’ meno faticoso. Ad ognuno di voi affido idealmente il compito di mantenere questo edificio così come vi viene consegnato”.

Impostazioni privacy