Chieti, corsi di ltaliano e formazione civica per stranieri

Chieti. L’Assessore alle Politiche Sociali e Pari Opportunitàdel Comune di Chieti, Emilia De Matteo, rende noto che, nell’ambito dello svolgimento di “Corsi di Lingua Italiana e percorso di Formazione Civica”, organizzati e promossi dal Centro Permanente per l’Istruzione degli Adulti Chieti-Pescara, lo Sportello Informagiovani (in affidamento all’Azienda Speciale Multiservizi Chieti Solidale) e lo Sportello Immigrati del Comune di Chieti hanno organizzato un percorso tematico di approfondimento attinente il corso di lingua italiana per cittadini stranieri provenienti da Paesi comunitari ed extracomunitari, attivato presso la sede della Scuola Media Ortiz.

 Nello specifico, è stato messo a punto un modulo didattico dedicato alla comunicazione di elementi di formazione civica, geografia urbana e storia del territorio, con il supporto di un percorso esperienziale presso i luoghi delle Istituzioni e della storia della città di Chieti.

 Il progetto intende favorire il confronto tra il nostro territorio e le esperienze culturali di varia provenienza attraverso 7 appuntamenti (2 moduli formativi ed introduttivi in aula presso le sedi CPIA di Chieti e Pescara; 5 itinerari tematici di “formazione civica, geografia urbana, storia e cultura del territorio) il primo dei quali si terrà domenica 5 marzo presso il Museo nazionale archeologico La Civitella. I corsisti saranno accompagnati dalla referente dello Sportello Informagiovani, Elisabetta Fusilli.

Impostazioni privacy