Atto vandalico ai danni di Aism provinciale di Chieti

Chieti. Nel week end tra sabato 25 e domenica 26 febbraio, persone ignote hanno vandalizzato con diversi tagli uno pneumatico del mezzo dell’Associazione Aism Sezione Provinciale di Chieti, uno Scudo Fiat adibito ai servizi di trasporto per assistenza alle persone con sclerosi multipla. A causa di questo atto vandalico, quattro persone con disabilità, che necessitano di supporto all’autonomia, non hanno potuto usufruire del servizio di trasporto gratuito.

 Lunedì 27 due volontari di Aism, Associazione Italiana Sclerosi Multipla Onlus – Sezione Provinciale di Chieti, sita a Chieti Scalo, in viale Abruzzo n. 322, che si accingevano come di consueto a utilizzare il mezzo che ha bene in evidenza il logo di Aism, hanno scoperto questa triste realtà!

 “Poniamo all’attenzione di tutti l’accaduto – si legge in una nota della sezione teatina dell’Aism – e, sperando che cessino gli atti vandalici, ricordiamo che l’acquisto del mezzo è stato possibile solo grazie al finanziamento delle Fondazione Carichieti, che, negli anni, ha sostenuto e sviluppato importanti progetti di rilevanza sociale nel territorio. Sarà necessario impegnarsi notevolmente per far fronte a questo gesto che non solo è un atto vandalico ma un gesto che incide e colpisce gravemente le persone con disabilità”.

Impostazioni privacy