San Giovanni Teatino, stop ai mezzi pesanti per le strade di Sambuceto

san-giovanni-teatinoSan Giovanni Teatino. Stop assoluto al transito dei mezzi pesanti nelle strade principali che attraversano la frazione di Sambuceto: è quanto ha disposto il sindaco, Luciano Marinucci, che ha emesso un’ordinanza che dà seguito all’impegno preso per la sicurezza e la tutela della salute pubblica da parte di tutta l’amministrazione comunale.

L’ordinanza ripristina infatti il divieto di transito a tutti gli autoveicoli pesanti (massa a pieno carico superiore a 3,5 tonnellate) sulle arterie stradali principali del Comune che collegano le città di Pescara e Chieti.

“Con questo provvedimento – ha commentato il primo cittadino – ci prefiggiamo di maggiore tranquillità alle migliaia di persone che abitano e vivono il centro di Sambuceto, senza però penalizzare i mezzi pesanti che possono percorrere le strade alternative presenti sul territorio, come il sovrappasso di via  Vicenza, l’asse attrezzato, via Tirino a Pescara) per e dall’ingresso autostrada A-14, senza attraversare il centro della nostra città. Con il mio consigliere incaricato al traffico e viabilità, Marco Cacciagrano, ho avuto nei giorni scorsi incontri con le organizzazioni maggiormente rappresentative degli autotrasportatori per illustrare questa decisione: ho trovato una categoria sensibile e comprensiva, che ha saputo analizzare con razionalità e distacco la situazione che si viene a creare nel centro di Sambuceto. In ogni caso, ho rassicurato gli autotrasportatori che il transito dei loro mezzi sarà consentito solo allorquando dovranno effettuare operazioni di carico e scarico sulle strade oggetto del divieto”.

Per garantire il rispetto del divieto verranno rafforzati i controlli sulle strade da parte della Polizia Municipale, anche con il limiti dovuti alla carenza di personale e sarà installato un sistema di telecamere per il controllo dei mezzi pesanti che violeranno il divieto di transito così da comminare il relativo verbale di contravvenzione.

Impostazioni privacy