Vasto, blitz nel negozio cinese: sequestrati quasi 3mila cosmetici e trucchi di Carnevale FOTO

Vasto. In concomitanza con l’inizio del carnevale la Compagnia Guardia di Finanza di Vasto, coordinata dal superiore Comando Provinciale di Chieti secondo le indicazioni della locale Prefettura ha avviato specifici servizi sul territorio, finalizzati al contrasto dell’abusivismo commerciale ed alle frodi nella vendita di prodotti in genere, al fine di tutelare le attività commerciali regolari presenti sul mercato.

Nel corso di tali servizi, le attività ispettive sono state dirette al contrasto della vendita di materiale ludico vario non a norma, e pericoloso per la salute umana.

I finanzieri giunti in un esercizio commerciale, a Vasto, gestito da un cittadino di etnia cinese, hanno constatato la presenza di una consistente varietà di cosmetici nonché trucchi carnevaleschi. Dopo una attenta ed approfondita analisi sulle caratteristiche tecniche, gli operanti appuravano che la merce in argomento risultava essere sprovvista di certificazione CE e priva delle avvertenze (fabbricazione ed importazione) tipiche della Repubblica Popolare Cinese.

I finanzieri hanno sequestrato i cosmetici e segnalato alle autorità competenti il commerciante cinese per la comminazione della sanzione.

 

Impostazioni privacy