Orsogna, scuolabus più sicuri: da lunedì discesa e salita dentro il cortile

scuolabusOrsogna. Saranno più sicuri d’ora in poi gli alunni che frequentano la scuola materna ed elementare a Orsogna e che ogni giorno salgono e scendono dallo scuolabus nei pressi dell’edificio scolastico di corso Umberto I.

Da lunedì prossimo, infatti, i “bussini” non si fermeranno più lungo la strada adiacente, ma entreranno e sosteranno nel cortile interno della scuola, dove avverrà la salita e discesa dei bambini.

L’amministrazione comunale, d’intesa con la dirigente scolastica, Lucilla Taraborelli, ha realizzato delle apposite passerelle che consentiranno agli alunni di muoversi in sicurezza e senza sporcarsi in caso di pioggia. E’ stata organizzata anche una segnaletica stradale che agevolerà il transito degli scuolabus. Questi resteranno parcheggiati nel cortile anche durante le ore notturne, per scoraggiare potenziali atti di vandalismo.

“Abbiamo verificato che tutto sia a posto e da lunedì avvieremo il nuovo sistema – ha spiegato il sindaco di Orsogna, Alessandro D’Alessandro -. L’iniziativa ci era stata sollecitata da tanti genitori e abbiamo deciso di attuarla innanzitutto nell’interesse dei bambini e delle loro famiglie, nonché per rendere più fluida la circolazione su corso Umberto I negli orari di entrata e uscita degli alunni”.

Impostazioni privacy