Hotel Rigopiano, Archi e Vasto in lutto per Ilaria e Jessica

Farindola. Dopo il grande clamore, è il momento del dolore e del ricordo per i familiari delle 29 vittime dell’Hotel Rigopiano.

Sabato ad Archi l’ultimo saluto per Ilaria di Biase, la cuoca dell’hotel, mentre domenica a Vasto saranno celebrati i funerali di Jessica Tinari.

Si svolgeranno domani ad Archi i funerali di Ilaria Di Biase. Il rito funebre si terrà alle 14.30 nella chiesa Santa Maria dell’Olmo. Il sindaco, Mario Troilo, ha dichiarato il lutto cittadino. La salma della ragazza è giunta oggi pomeriggio in paese. La giovane chef lavorava da tre anni nell’hotel Rigopiano.

Vasto i funerali di Jessica Tinari con feretro del fidanzato

Sarà l’arcivescovo della diocesi di Chieti-Vasto, mons. Bruno Forte, ad accogliere e benedire domenica alle 11.00, sul sagrato della chiesa di Santa Maria Maggiore a Vasto, le salme di Jessica Tinari, 24 anni estetista, e del fidanzato Marco Tanda, deceduti sotto le macerie dell’hotel Rigopiano a Farindola travolto da una valanga il 18 gennaio scorso. Dopo la benedizione del presule il feretro di Tanda, pilota 25enne della Ryanair, ripartirà alla volta di Castelraimondo.

I soccorritori li hanno ritrovati assieme nella zona tv nell’albergo dove non era la prima volta che soggiornavano. I funerali della ragazza saranno celebrati dal parroco don Domenico Spagnoli. Domenica sarà lutto cittadino a Vasto, proclamato dal sindaco Francesco Menna.

Impostazioni privacy