San Giovanni Teatino, Marinucci ordina di tagliare alberi e rami pericolosi

San Giovanni Teatino. Il Sindaco di San Giovanni Teatino Luciano Marinucci ha firmato l’ordinanza (n. 12 del 24/01/2017) affinchè proprietari e conduttori di terreni e/o aree confinanti con strade provinciali, comunali, vicinali, marciapiedi, piste ciclabili e parcheggi taglino tutte le piante che, per forte inclinazione o danneggiamento dovuto ai recenti eventi meteorologici, rappresentano una situazione di pericolo per la sicurezza della pubblica circolazione dei veicoli, pedoni e ciclisti.

 Nella stessa ordinanza di richiede anche la potatura di siepi e piante che invadono la proprietà stradale o provocano limitazione alla leggibilità e alla visibilità della segnaletica orizzontale e verticale.

 Le operazioni di taglio e/o potatura, che vanno autorizzate dagli enti preposti, dovranno essere fatte in sicurezza ed entro 60 giorni dalla pubblicazione dell’Ordinanza. L’Amministrazione comunale, previa ingiunzione, si riserva di dar luogo all’esecuzione d’ufficio delle opere di potatura e/o taglio a spese degli obbligati.

Impostazioni privacy