Chieti, danni maltempo: interventi per la messa in sicurezza del Cimitero e della Villa Comunale

Chieti. “Già dalla mattinata odierna, tecnici del Comune e della Teateservizi sono all’opera, all’interno del Cimitero Comunale, per effettuare gli interventi di messa in sicurezza dopo i danni provocati al patrimonio arboreo dall’eccezionale nevicata. Nella giornata di domani, interverrà anche una ditta specializzata nelle potature. La situazione è particolarmente critica ma auspichiamo che il Cimitero possa essere riaperto al pubblico lunedì 30 gennaio 2017”. Lo rende noto l’Assessore ai Lavori Pubblici, Raffaele Di Felice.

 “Si sta lavorando per eliminare tutte le condizioni di pericolo determinate dalle piante e dagli alberi spezzati nelle aree pubbliche – aggiunge l’Assessore Di Felice –. Per tale motivo, questa mattina una ditta specializzata ha iniziato ad effettuare le potature e le rimozioni dei rami alla Villa Comunale. Analoghi interventi sono in corso sulla Colonnetta, in via Salomone ed in via Madonna degli Angeli e proseguiranno, nei prossimi giorni, in tutta la città”.

 “Nel frattempo – conclude l’assessore – le condizioni del tempo ci hanno consentito di anticipare i primi interventi di ripristino della viabilità. Già nel pomeriggio, infatti, verranno effettuati i lavori su via Salomone, una delle arterie che ha subito danni di maggiore consistenza, dove si provvederà alla stesura di binder. L’Amministrazione Di Primio sta cercando di procedere nel miglior modo possibile affinché vengano restituiti decoro e funzionalità all’intera città”.

Impostazioni privacy