Alla Rossetti di Vasto tutti con lo stesso diario scolastico

vastoVasto. Alla scuola media Rossetti di Vasto al bando i diari scolastici modaioli. Per tutti ci sarà la pubblicazione curata direttamente dall’Istituto.

L’iniziativa di offrire un diario scolastico  unico e gratuito a tutti gli iscritti nasce da un’idea della dirigente, Letizia Stangarone e del suo staff e risponde a più esigenze: far crescere il senso d’identità e di appartenenza alla propria scuola; offrire alle famiglie uno strumento di agile consultazione riguardo al regolamento scolastico e al patto di corresponsabilità.

Tramite il diario sarà possibile venire a conoscenza, in tempo reale, dei risultati scolastici dei ragazzi attraverso l’apposito spazio presente all’interno del diario e avere sempre a portata di mano le schede di giustificazione delle assenze, parte integrante della pubblicazione.
La copertina, ideata dalla professoressa Valentini, è stata votata ad ampia maggioranza tra tre proposte presentate da tutti gli studenti.

La distribuzione del
diario ha coinvolto tutti i genitori che, per il ritiro, hanno dovuto depositare la propria firma, quale elemento identificativo per ogni genere di comunicazione che interverrà con l’Istituto.

Impostazioni privacy