“Fiaba”, Raffaele D’Amario nuovo “Messaggero” a Francavilla al Mare

raffaele_damarioFrancavilla al Mare. Si è tenuta la scorsa domenica 2 ottobre in piazza Colonna a Roma, la IX edizione di “FIABADAY” con il tema “Un mondo senza barriere è possibile!”, manifestazione nazionale di “Fiaba”, da tantissimi anni impegnata contro le barriere architettoniche.

Si è trattato di un’intera giornata dedicata ad un impegno che ormai coinvolge i cittadini e le istituzioni di ogni ordine e grado. Dibattiti di esperti ed amministratori, spettacoli di vario genere, tutti indirizzati al tema del giorno, si sono alternati per l’intera giornata sul palco della manifestazione, guidato in modo sapiente dal presidente Giuseppe Trieste. L’Abruzzo ancora una volta, è stato protagonista del giorno, con la presenza del coro folkloristico di Cepagatti, che ha aperto la manifestazione con l’inno di Mameli, ed una delegazione di Francavilla al Mare, i cui protagonisti sono stati i ragazzi di “Orizzonte”, che si sono esibiti in uno spettacolo di Judo.

“In tale occasione – ha affermato Raffaele D’Amario – sono stato onorato dell’attestato di Messaggero di Fiaba 2011/2012, consegnato pubblicamente dal presidente Trieste. Il riconoscimento, certamente suggerito dal Console Onorario di Fiaba, Vincenzo Ariasi, ha coronato il mio personale impegno per l’abbattimento delle barriere architetoniche, e costituisce ulteriore entusiasmo per continuare l’azione di sensibilizzazione nell’ambito cittadino, nei confronti delle istituzioni, associazioni e soggetti privati”.

Francesco Rapino

Impostazioni privacy