Emergenza maltempo a San Giovanni Teatino

San Giovanni Teatino. A San Giovanni Teatino l’emergenza è quella degli allagamenti causati dallo scioglimento della neve e le copiose piogge delle ultime ore. Già in nottata numerosi sono stati gli interventi per favorire il deflusso delle acqua nei canali.

 Tutt’ora sono monitorati i fossi i Dragonara e di via De Gasperi. Interventi sono in corso in via Traiano e in via Elcine, ove un’abitazione al civico 3 è stata invasa da acque così abbondanti che i tombini di raccolta non riuscivano a far defluire.

 Tutti i sottopassi sono al momento chiusi. Nel sottopasso di via Aterno una macchina è rimasta bloccata. Operai del Comune sono intervenuti anche nel sottopasso di via Po, di competenza del Consorzio Industriale che è stato subito allertato. Mentre stavano sistemando cartelli e barriere per la chiusura è stato prestato aiuto ad una macchina rimasta bloccata. La conducente è stata tratto in salvo e portata in caldo dagli operatori senza particolari conseguenze.

 “Le nostre strade putroppo sono piene di buche e pericolose – dichiara il Vicesindaco Giorgio Di Clemente – è questa una vera emergenza, conseguenza della neve, del sale sparso e delle piogge delle ultime ore. Chiedo ai cittadini e a chiunque si trovi ad attraversare in auto il nostro territorio di prestare la massima attenzione. Nonostante il maltempo i nostri uomini sono già dall’alba in strada per limitare la pericolosità delle buche”.

 “Siamo ancora messi a dura prova dopo le abbondanti nevicate che hanno colpito soprattutto la parte alta di San Giovanni Teatino – dichiara il Sindaco Luciano Marinucci – tutto il personale è a lavoro ormai da giorni senza sosta. Le difficoltà sono tante e per tutti e continuiamo a chiedere massima prudenza.”

 Intanto sono completati ulteriori sopralluoghi nelle scuole. Al momento non ci sono problemi per a riapertura e la ripresa dell’attività didattica domani mattina.

Impostazioni privacy