Fossacesia, ripresi i lavori della rotatoria in via Sangro

rotatoria_incrocio_via_sangro_Fossacesia_001Fossacesia. Sono ripresi i lavori della rotatoria in via Sangro a Fossacesia. Ne dà notizia il capogruppo del Pdl in Consiglio provinciale Paolo Sisti.

Si tratta della rotatoria che sorgerà all’incrocio delle strade di via Sant’Egidio, via Oriente, via Sangro, la Strada Provinciale ex S.S. 16 per il Sangro e via Belvedere. “Un intervento di notevole importanza” commenta Sisti “che consente finalmente di mettere in sicurezza uno degli incroci più pericolosi presenti sul territorio comunale di Fossacesia e di riqualificare un’intera area della città dove c’è stato e c’è un consistente sviluppo edilizio”.

La realizzazione della rotatoria rientra in un intervento più ampio di “manutenzione straordinaria e messa in sicurezza della strada comunale di Via Fonticelli”, programmato, progettato ed appaltato dalla precedente amministrazione comunale presieduta dall’ex sindaco di Fossacesia Enrico Di Giuseppantonio, per il complessivo importo di 200mila euro, di cui 100mila finanziati con fondi regionali e i restanti con fondi comunali. L’intervento complessivo prevedeva il rifacimento del manto in conglomerato bitumoso sulla strada comunale Fonticelli, la predisposizione dell’impianto di pubblica illuminazione lungo via Fonticelli, la realizzazione della segnaletica orizzontale e verticale, la realizzazione di cordoli e zanelle, la realizzazione di marciapiedi in via Belvedere, il rifacimento di tratti di marciapiede in Via Sangro e infine la realizzazione della rotatoria in questione.

“Il ritardo nel completamento dei lavori” precista Sisti “è riconducibile a problemi burocratici connessi allo spostamento di una cabina Telecom”.

Impostazioni privacy