Poste Italiane, a Lanciano e Francavilla il turno allo sportello si prenota tramite app

Lanciano. Da oggi anche negli uffici postali di Lanciano 1 in via Vittorio Veneto e Francavilla al Mare in via Duca degli Abruzzi è possibile prenotare il turno allo sportello direttamente da smartphone e tablet, senza recarsi in ufficio.

Richiedere il biglietto elettronico in mobilità è semplice e veloce. Una volta installata l’app “Ufficio Postale”, disponibile gratuitamente su GooglePlay e AppleStore, è sufficiente individuare sulla mappa l’ufficio postale di riferimento e, selezionata la sede, contrassegnata da un simbolo verde, cliccare su “richiedi ticket”. A questo punto si apre una finestra con i servizi disponibili, contrassegnati da una lettera di riferimento con i relativi tempi di attesa in tempo reale. Scelto l’orario di prenotazione, sullo schermo appare un ticket virtuale che indica il servizio prenotato, la data e l’ora dell’appuntamento. Arrivati in ufficio si avvicina lo smartphone all’erogatore dei ticket per confermare la presenza e si mostra il biglietto all’operatore di sportello.

Per permettere ai clienti di prenotare il proprio turno virtualmente tramite app, è stato aggiornato il gestore delle attese dei due uffici postali, con una versione più evoluta della precedente che garantisce una gestione automatica e veloce delle prenotazioni. A Lanciano il servizio è disponibile anche per l’ufficio postale di via Guido Rosato.

Impostazioni privacy