Scuole chiuse a Tollo per neve

Tollo. Viste le nevicate degli ultimi 2 giorni che hanno colpito l’intero territorio comunale, il sindaco Angelo Radica ha firmato un’ordinanza che dispone la chiusura di tutte le scuole e istituti di Tollo nelle giornate del 9 e 10 gennaio.

 La decisione è arrivata considerando l’avviso di condizioni meteorologiche avverse del 7 gennaio in cui il Centro Funzionale d’Abruzzo comunica che è stato emesso dal Dipartimento della Protezione Civile Nazionale l’Avviso di condizioni meteorologiche avverse recante: “Dal mattino di domani, domenica 08 gennaio, e per le successive 24-36 ore, si prevede il persistere di: […] nevicate fino al livello del mare su Abruzzo, Molise, Campania, Basilicata, Puglia, Calabria e Sicilia, con apporti al suolo da deboli a moderati. la persistenza di temperature molto basse determinerà ancora diffuse gelate “ che prevedibilmente continuerà a creare notevole disagio e pericolo alla circolazione stradale.

 Quindi il sindaco ha ritenuto opportuno disporre la chiusura di tutte le scuole e istituti di ogni ordine e grado del comune di Tollo non potendosi garantire la presenza del personale docente e ausiliario e la sicurezza per la circolazione degli scuolabus e considerata l’opportunità e l’urgenza di provvedere al fine di eliminare ogni pericolo per la pubblica incolumità.

Impostazioni privacy