Chieti, pronto il bando per appalto gestione piscina comunale

corso_marrucinoChieti. In seguito alla delibera di Giunta, ratificata dal Consiglio comunale di Chieti del 22 marzo scorso, è stata avviata la procedura per la concessione della Piscina comunale teatina mediante gara pubblica europea, una scelta, come l’ha definita l’assessore allo Sport Marco Russo “che ci consentirà di assicurare quei servizi e manutenzioni di cui la struttura necessita oltre che il suo sviluppo futuro”.

A giorni sarà pubblicato il bando che prevede un importo di oltre 400mila euro per la messa in sicurezza dell’impianto, un canone annuo a norma di legge da riconoscere al Comune di Chieti e la completa gestione e manutenzione della Piscina con il controllo annuale dell’amministrazione comunale.

“E’ chiaro che tale procedura richiede dei tempi che sono dettati dalle norme” continua Russo “ma è altrettanto vero che, intraprendendo questa strada, potremo procedere all’affidamento di una proroga tecnica all’attuale gestore al fine di non creare disagi agli utenti e alle società che utilizzato l’impianto per le loro attività agonistiche. Possono, dunque, tranquillizzarsi taluni consiglieri comunali i quali hanno di recente espresso preoccupazioni sul futuro della Piscina comunale. Il nuovo appalto richiederà ai futuri gestori un grosso impegno economico e sportivo e offrirà, nel contempo, al Comune ulteriori strumenti di controllo sulle attività che la nuova gestione si impegnerà  a portare avanti negli anni. L’Amministrazione del sindaco Di Primio sta fattivamente procedendo nel proprio operato senza farsi distrarre dalle tante speculazioni politiche registrando, anzi, un ulteriore risultato per quel che concerne le linee guida sulla gestione degli impianti sportivi e continuerà ancora su questa strada al fine di offrire alla Città strutture sempre più fruibili da parte dei cittadini e delle associazioni sportive. Nessun rischio di chiusura, dunque, all’orizzonte ma un impianto con una rinnovata offerta di servizi”.

Impostazioni privacy