Provincia di Chieti: l’ordinanza sull’uso di pneumatici e catene da neve va rispettata

Chieti. E’ assolutamente vietato circolare con veicoli non provvisti di pneumatici invernali o muniti di catene da neve, secondo quanto ha disposto la Provincia di Chieti con ordinanza n. 421 del 19 gennaio 2016 per non arrecare disagi alla circolazione stradale e alla sicurezza in generale.

 A ribadirlo il Presidente della provincia di Chieti Mario Pupillo, a seguito delle segnalazioni pervenute in queste ore a causa delle precipitazioni di carattere nevoso che stanno interessando il territorio provinciale e che hanno fatto registrare le prime criticità già nel comprensorio montano della Maielletta proprio per il mancato rispetto delle istruzioni obbligatorie contenute nell’ordinanza.

 “Invito i cittadini – dichiara il Presidente Pupillo – a mettersi un auto sulla rete viaria del territorio provinciale dotati delle attrezzature idonee in caso di neve. E’ un fatto di buon senso oltre che di rispetto delle regole, che consentirà a tutti noi di affrontare l’avversità meteo limitando al massimo i problemi”.

Impostazioni privacy