Francavilla, allerta meteo: attivo il piano neve comunale

Francavilla al Mare. “Le previsioni meteorologiche per le prossime ore ci informano che potrebbero verificarsi, oltre a pioggia e forti raffiche di vento, precipitazioni nevose.

 Nella mattinata odierna si è svolta in Comune una riunione per il Piano Neve, convocata in modo da poter fronteggiare situazioni di emergenza ove vi fossero”, lo annuncia il sindaco di Francavilla al Mare, Antonio Luciani. Hanno partecipato alla riunione oltre al primo cittadino ed al suo Staff, l’ufficio Lavori Pubblici, gli operai comunali, la Protezione Civile, Cosvega, l’assessore alla protezione civile Wiliams Marinelli , il consigliere delegato Michele Accettella e il comandante della Municipale Fabio Torrese.

 “La città di Francavilla”, spiega il Sindaco, “è stata divisa in quattro quadranti: collina nord, collina sud, marina nord e marina sud. Ognuna ha a disposizione una squadra di intervento in caso di necessità. Abbiamo a disposizione sale, mezzi spazzaneve e spargisale e sono state apposte le transenne in prossimità dei sottopassi in vista della pioggia. Abbiamo predisposto la reperibilità del personale comunale dalle 18 di domani, 5 gennaio sino a fine emergenza”.

 Le segnalazioni arriveranno tutte in Comune, in Sala Giunta, che poi le smisterà a chi di competenza. I recapiti da contattare in caso di necessità, oltre alle pagine Facebook del primo cittadino e del Comune, sono i seguenti: 085/4920292, 085/4920249, 085/4920241 (polizia municipale), 329/1712325 (il numero di cellulare si attiverà solo in caso di effettiva emergenza).
Mail: sindaco@comune.francavilla.ch.it

Impostazioni privacy